Good News > La Sicilia è sempre più ambita tra le mete del turismo mondiale. Rivista spagnola regala un…

La Sicilia è sempre più ambita tra le mete del turismo mondiale. Rivista spagnola regala un viaggio nel barocco ibleo

Un viaggio tra il barocco ibleo e la Sicilia del Commissario Montalbano. È il premio messo in palio per i vincitori di un concorso di scrittura indetto da ‘Magellan’, magazine spagnolo di viaggi e turismo.

A fare da ciceroni di eccezione, gli esperti dell’associazione Sud Tourism, nata proprio con l’obiettivo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio Ibleo. E quale migliore occasione di quella offerta della 1^ edizione del concorso spagnolo ‘Relatos de Viajes’ dedicato a racconti di viaggio in ogni parte del mondo, in programma dall’1 al 31 ottobre.

Primo premio un viaggio alla scoperta dei luoghi del Commissario Montalbano: il tour di 3 giorni ‘Siguiendo los pasos de Montalbano’ permetterà ai vincitori di vivere emozioni uniche tra i siti Unesco del Val di Noto e i profumi autentici della campagna iblea. Un’esperienza sensoriale che, al termine del viaggio, diventerà essa stessa un racconto, scritto dai protagonisti, che verrà pubblicato nella rivista Magellan e quindi condiviso da tutti i lettori.

Si tratta di una grande occasione per il territorio e di conferma del grande interesse che tutto il mondo ha nei confronti della Sicilia.

“Saremo lieti di accompagnare i fortunati vincitori, dicono, e portarli alla scoperta dei luoghi della fiction famosa in tutto il mondo. Un esperimento finalizzato alla valorizzazione e promozione del territorio, frutto di una nuova ed entusiasmante avventura”, commenta Giovanni Gurrieri, uno dei responsabili di Sud Tourism.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si può visitare il link www.magellanmag.com/concurso/relatos.html