Good News > Dal 29 settembre a Palermo arriva lo Sherberth Festival

Dal 29 settembre a Palermo arriva lo Sherberth Festival

Dal 29 settembre al 2 ottobre torna lo Sherberth Festival tra le strade di Palermo con degustazioni di gelato artigianale, cooking show, convegni, tour culturali, concerti, notti bianche e intrattenimento per adulti e bambini.

Per quattro giorni il centro storico di Palermo si trasformerà in un grande villaggio del gelato con oltre 40 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del mondo intenti a preparare gelati per tutti i gusti usando le eccellenze del territorio.

Carpigiani Gelato University sarà presente con i laboratori gratuiti dal titolo ‘Scopri i segreti del gelato artigianale’ in programam dal giovedì alla domenica alle 18.30, alle 20.30 e alle 21.30.
Il Gelato Museum, che il prossimo 24 settembre presenterà l’esposizione straordinaria ‘La Storia dello Sherbeth in Sicilia’.

Il Festival sarà un’occasione di divertimento e approfondimento per cittadini e turisti che potranno degustare le oltre 40 creazioni gelate che saranno accolte nelle innovative vetrine Orion lungo lo Sherbeth Village e al Caffè del Teatro Massimo.

A far da cornice all’evento tour culturali e notti bianche per lo shopping con la collaborazione di Confartigianato e Confcommercio e concerti di band emergenti e non come i Quartet folk.
Inoltre, Sherbeth è conferma l’appuntamento con ‘Baby Sherbeth’ per intrattenere i bambini di ogni età. L’area di libero gioco, gestita a cura di BabyPlanner e a ingresso gratuito dalle 17 alle 22, ospiterà anche laboratori creativi in collaborazione con KidsInSicily.

L’evento si concluderà domenica con il concorso per i gelatieri Procopio de’ Coltelli, dal nome del palermitano Francesco Procopio Cutò che nel 1686 aprì a Parigi il suo ‘Café Procope per la vendita di ‘acque gelate’, molto apprezzate dalla nobiltà francese. Presidente onorario sil palermitano Salvatore Cappello, vincitore della precedente edizione del premio.

Il villaggio gastronomico sarà inaugurato giovedì 29 settembre alle 17.30 in via Maqueda.
Il villaggio degustazione in via Maqueda e via Vittorio Emanuele sarà aperto tutto il weekend dalle 16.30 fino a notte. L’ingresso è gratuito.

Il ticket di degustazione avrà un costo di 6 euro e darà diritto a 3 coppette e 3 minicono. Da domani, 8 settembre, sarà possibile acquistare il ticket online su www.sherbethfestival.it per poter avere accesso alla cassa veloce all’ingresso del villaggio in Piazza Massimo e un minicono omaggio.