Good News > Non solo sport nei Mondiali di canoa polo in programma dal 29 agosto a Siracusa

Non solo sport nei Mondiali di canoa polo in programma dal 29 agosto a Siracusa

Non solo sport in occasione del Mondiale di canoa polo che si terrà dal 29 agosto al 4 settembre a Siracusa. In coincidenza con l’evento, infatti, si terrà una serie di iniziative collaterali legate alla città e coerenti con il respiro internazionale della manifestazione. In particolare, arte, musica, teatro e una mostra inedita faranno da corollario all’evento sportivo vero e proprio.

In particolare, la novità è rappresentata dalla mostra, che sarà inaugurata sabato 27 agosto, alle 19, al Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi, presentata da Mariella Musumeci, direttrice del Polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici, i cui dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni.

In calendario, dunque, dal 25 agosto al 10 settembre luogo l’evento artistico/culturale “Bicycle Weels – Homage to Duchamp“, promosso dal collettivo artistico “Arte al Movimento”. Si tratta di un percorso museale diffuso presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea “Montevergini”, Palazzo del Senato, Ex Chiesa di San Leonardo o S. Biagio o dei Cavalieri di Malta, sala dell’ex Chiesa del Ritiro, Officina Giovani, Palazzo Montalto; il 27 agosto al largo Aretusa dalle 21 andrà in scena “Silent Party“: i partecipanti balleranno ascoltando la musica trasmessa da 2 dj set attraverso cuffie wireless; il 28 agosto al mercato ortofrutticolo di via Elorina dalle 10 sarà realizzato un murales e alle 21 sulla terrazza del parcheggio Talete vi sarà il rapper Dargen D’Amico in concerto; il 29 agosto la cerimonia di apertura dei Mondiali di Canoa Polo, con la sfilata delle squadre partecipanti. A seguire cerimonia ufficiale con spettacolo di intrattenimento con Damiano Artale al largo IV Novembre. La serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico; il 2 settembre dalle 21 in piazza Minerva oncerto di musica folk; il 3 settembre dalle 21 al cortile dell’ex convento del Ritiro di via Mirabella il “Galà Mozart” con il pianista Orazio Sciortino e contemporaneamente, ma all’ex Chiesa dei Cavalieri di Malta, lo spettacolo teatrale “Riflessioni”.