Good News > TAORMINA FILMFEST – “Alla ricerca di Dory” della Disney aprirà la rassegna

TAORMINA FILMFEST – “Alla ricerca di Dory” della Disney aprirà la rassegna

Un festival attesissimo quello che il prossimo 11 giugno prenderà il via a Taormina: il Film Fest ritorna sotto la supervisione di Tiziana Rocca e con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca alla direzione artistica.
I lavori inizieranno il 10 giugno con un gala benefico per il Cirs, durante il quale verranno premiati come ogni anno diversi personaggi della scena internazionale. Per l’occasione verrà anche proiettata una versione restaurata del classico del cinema italiano “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, scomparso lo scorso gennaio.
La rassegna inizierà invece il giorno successivo e verrà aperta dalla proiezione in anteprima del film Disney Pixar “Alla ricerca di Dory” di Andrew Stanton, sequel attesissimo del celebre “Alla ricerca di Nemo” del 2004, previsto nelle sale per settembre.
Oltre al lungometraggio animato, verranno proiettati anche “Tutti vogliono qualcosa” di Richard Linklater e “Angry Birds” di Fergal Reilly e Clay Kaytis, che si rifà all’omonimo gioco che ha conquistato le classifiche degli store online e non solo.
Come annunciato, Richard Gere sarà presidente onorario del festival. Sono stati confermati i concorsi della Tao62 e della sezione Filmmaker in Sicilia; rinnovata anche la collaborazione con l’istituto Luce-Cinecittà.