Good News > S. TERESA DI RIVA – Stage ludico formativo dell’ex capitano della nazionale volley Valerio…

S. TERESA DI RIVA – Stage ludico formativo dell’ex capitano della nazionale volley Valerio Vermiglio per acquistare due defibrillatori

Lo scopo è quello di acquistare due defibrillatori, l’occasione è data dalla possibilità di tenere uno stage ludico formativo con un campione del volley del grado di Valerio Vermiglio. Venerdì 29 aprile presso la palestra delle Ancelle Riparatrici nel quartiere Torrevarata di S. Teresa di Riva la Polisportiva Riviera Jonica e la Parrocchia Santuario S. Maria del Carmelo organizzano un “Weekend con un Campione” per ragazzi dagli 8 ai 16 anni ed i loro tecnici.
Vermiglio ancora in attività, quest’anno in forze al Paykan Teheran Volleyball Club, squadra
iraniana che ha disputato la finale scudetto e la finale della coppa del mondo per club, ha
accettato l’invito e tornerà alle sue origini, essendo originario di Messina ed avendo
mosso lui stesso i primi passi nell’entusiasmante universo della pallavolo, proprio in oratorio.
Il programma dell’evento prevede un primo incontro venerdì 29 aprile alle 19.00 presso la
palestra delle Ancelle Riparatrici a Torrevarata e si proseguirà il giorno successivo (30 aprile) presso i locali dell’oratorio parrocchiale del Santuario Santa Maria del Carmelo alle ore 15,30, dove il comitato Fipav Messina monterà tantissimi campi di pallavolo per far giocare tutti i partecipanti.
Tema del “Week end con un Campione”: Ambienti e Luoghi per fare Sport.
A parte l’aspetto ludico-sportivo dove il volley la farà da padrone, ci sarà un aspetto benefico-sociale. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’acquisto di due defibrillatori che verranno posti in Oratorio e nella palestra delle Suore Ancelle riparatrici dove la Polisportiva Riviera Jonica svolge le sue attività non avendo momentaneamente a disposizione le strutture comunali.