Good News > EVENTI – “Oltre le spighe”, festa del pane a Modica

EVENTI – “Oltre le spighe”, festa del pane a Modica

Dal 21 al 24 aprile, Modica ospita la manifestazione “Oltre le spighe”, giunta quest’anno alla sua sesta edizione e promossa dalla cooperativa “Oltre la Luna”, per ritrovare le proprie origini scavando nella storia dei grani antichi, alla scoperta del gusto ma anche del territorio.

La città del barocco patrimonio dell’Umanità e del particolarissimo cioccolato lavorato a freddo, diventa in questa occasione anche la città del pane avviando contemporaneamente dei percorsi educativi e culturali per i più piccoli ma anche turistici per quanti vorranno aderire ai laboratori del pane di casa e a quelli del cioccolato, o ancora agli speciali “Vicolando vicolando”, passeggiate culturali per conoscere da vicino i monumenti segretamente custoditi tra i vicoli e le “vanedde” dell’antica città.

Si comincia la mattina del 21 aprile, con replica il 22, quando nell’atrio comunale saranno coinvolte le scolaresche attraverso un progetto di vera e propria educazione alimentare con la possibilità di impastare le farine e degustare il pane. Il 23 e 24 aprile “Oltre le spighe” si apre ai turisti e alla città proponendo oltre ai laboratori di pane e di cioccolato di Modica in abbinamento anche le degustazioni di prodotti tipici. Per informazioni: cell. 3392032427.