Good News > S. TERESA DI RIVA – “Lotus Gallery presenta…”: al via gli incontri d’arte

S. TERESA DI RIVA – “Lotus Gallery presenta…”: al via gli incontri d’arte

S: TERESA DI RIVA – Prende il via l’iniziativa lanciata dall’imprenditrice Loredana Ferrara mirata a coniugare impresa ed arte. Un nuovo spazio, una nuova dimensione pensata per dare la possibilità a tanti giovani artisti emergenti del comprensorio e non solo di farsi conoscere. E’ Lotus Gallery presenta…
Un universo da scoprire, in cui arredamenti e complementi si prestano a diventare la scenografia perfetta per vere e proprie opere d’arte.
Un iniziativa che nasce dal desiderio della titolare di Lotus Gallery Loredana Ferrara di dare spazio all’arte alla creatività in sinergia con tutto ciò che è ricerca di bellezza e gusto.
“L’obiettivo, afferma Loredana Ferrara, è di evidenziare il profondo legame tra arte e mestiere, inscindibile espressione dell’anima in una location che si propone come galleria di arredamento artistico e artigianale.”
Un progetto che ha già raccolto notevoli consensi e la collaborazione di altre imprenditrici, come Pina Basile titolare della Bottega Al’Nair.
La parola d’ordine è dunque sinergia… fare squadra per offrire momenti di incontro e confronto.
Lotus Gallery in quest’ottica si candida a diventare una vera e propria vetrina d’arte, un salotto cordiale in cui sorseggiare un thè.

Il primo appuntamento (dal 3 al 18 febbraio) è con Giusy Lo Conti

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 3 febbraio con l’evento “Coriandoli di colore tra arte e creatività”. Ospite di Lotus Gallery l’artista Giusy Lo Conti che esporrà i suoi dipinti fino a giovedì 18 febbraio.
Giusy Lo Conti nasce a Messina il 25 ottobre 1986 e risiede a Santa Teresa di Riva (ME).Diplomata all’Istituto d’Arte di Giarre (CT) in oreficeria e arte del metallo. Inizia ad appassionarsi all’arte sin da piccola, passione che trasforma in impegno giornaliero iscrivendosi all’accademia di belle arti di Ripetta a Roma. Laureata in “Decorazione” con valutazione complessiva di 110 e lode. Tra i suoi insegnanti Giovanni Albanese. Inizia il suo ciclo espositivo partecipando nel 2005 a collettive e personali in S. Teresa di Riva, Letojanni, e Savoca. Nel 2006 organizza una personale presso il Museo Archeologico di Villa Genovesi a S.Alessio Siculo (ME), partecipa ad importanti eventi tra cui la collettiva “ARTE NUOVA…NELLA ROMA VECCHIA” presso il Casale Vecchia Roma nel parco dell’Appia Antica. Nel 2007 partecipa ad altre collettive presso il Casale Vecchia Roma nel Parco dell’Appia Antica organizzate dall’associazione QUO VADIS ART di Roma. Le sue opere sono state recensite dal prof. Carlo Savini presidente dell’accademia U.E.C.A.L. (Unione Europea Critici d’Arte e Lettere) presente all’inaugurazione dell’associazione Culturale “Quo Vadis Art. Le sue opere sono apprezzate dal pubblico ed hanno il consenso della critica specializzata.