Good News > EVENTI – Venditti torna in Sicilia e arricchisce la grande stagione live del Palasport di Acireale

EVENTI – Venditti torna in Sicilia e arricchisce la grande stagione live del Palasport di Acireale

Dopo il successo del tour nei palasport, da fine aprile Antonello Venditti torna live nelle principali città italiane dove, a grande richiesta, ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio. “Tortuga in paradiso” farà tappa anche in Sicilia, ad Acireale, il 7 maggio per un appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.
Il nuovo tour di Antonello Venditti, prodotto e organizzato da F&P Group, partirà dal Modigliani Forum di Livorno il 30 aprile e proseguirà il 7 maggio al Palasport di Acireale, il 10 maggio al Teatro Team di Bari, il 12 maggio al Carisport di Cesena, il 14 maggio al Pala George di Montichiari (BS), il 20 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 22 maggio al Modigliani Forum di Livorno e il 24 maggio al Teatro Carlo Felice di Genova. I biglietti per l’appuntamento di Acireale saranno in vendita nei prossimi giorni su internet agli indirizzi www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Per Antonello Venditti si tratta di un ritorno in Sicilia dopo le due date sold out al Teatro Antico di Taormina ed al Teatro di Verdura di Palermo la scorsa estate. Nel live troveranno spazio i vecchi successi di Antonello Venditti che sono diventati grandi classici della musica italiana e i nuovi singoli di “Tortuga”. Il nuovo album è magnificamente ancorato al suono di Antonello, le canzoni sono scolpite nella roccia dello stile del cantautore romano. E al tempo stesso, pur nella familiarità di un suono e di uno stile perfettamente riconoscibile, c’è un Venditti in grado di fare una cosa che pochi altri oggi sanno o possono fare: realizzare un disco che non conosce un momento di noia, che non prevede pause nell’ascolto, che mantiene con incredibile costanza un altissimo livello d’emozione e di forza espressiva.

Una grande stagione live con i concerti di Eros Ramazzotti, Baglioni-Morandi e Marco Mengoni
Lo show live di Antonello Venditti va a far compagnia ad una serie di appuntamenti importanti che vedranno protagonista il Palasport di Acireale. Dopo aver fatto da cornice al sold out di Jovanotti (2 gennaio), il palazzetto sarà l’unica location siciliana ad ospitare i tour di Eros Ramazzotti, Baglioni-Morandi e Marco Mengoni.
Eros Ramazzotti ritorna ad Acireale a più di vent’anni dal suo ultimo concerto al Palasport. L’occasione è data dall’“Eros World Tour” che sarà ad Acireale il 27 e il 28 febbraio. Il nuovo tour è spinto dal successo di “Perfetto”, l’ultimo album di Eros Ramazzotti pubblicato a maggio 2015 in 60 Paesi. Nel nuovo lavoro discografico Eros mette al centro una visione della vita positiva; l’amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l’anima ad una condizione Perfetta come fosse “salva dal mondo”.
Sono addirittura tre le date di “Capitani Coraggiosi”, il tour che vede insieme Claudio Baglioni e Gianni Morandi. I due big della musica italiana saranno ad Acireale il 10, l’11 ed il 12 marzo e regaleranno al pubblico siciliano e calabrese tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili brani, eseguiti con un supergruppo di polistrumentisti.
Il 15 maggio sarĂ  la volta di un’altra firma importante del panorama musicale italiano. Marco Mengoni torna in Sicilia con il suo “#MengoniLive2016”. Il successo del giovane artista di Ronciglione non conosce barriere. Dopo il singolo doppio platino “Ti ho voluto bene veramente”, che ha totalizzato oltre 26 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, da venerdì 29 gennaio, saranno in rotazione il nuovo brano e il nuovo video, “Parole in circolo”, tratto dall’album “Le cose che non ho”. Un nuovo approccio alla musica, che si fonde in questo caso con le parole in una corrispondenza straordinaria, per dare vita ad un percorso iniziato durante l’ultimo live di Marco sulle parole che accompagnavano “Esseri umani”. Tutti gli appuntamenti con la grande musica italiana al Palasport di Acireale sono organizzati da Giuseppe Rapisarda Management. Infoline: 0957167186.