Good News > Debutta Chocomodicaexpress, il treno del cioccolato

Debutta Chocomodicaexpress, il treno del cioccolato

Un treno storico per viaggiatori golosi. Quest’anno per raggiungere ChocoModica 2015, in programma il 5 e 6 dicembre, si potrà salire a bordo del Chocomodicaexpress, treno del cioccolato.

Trenitalia e Fondazione Ferrovie dello Stato hanno infatti aderito alla proposta avanzata da Comune di Modica e dal Consorzio del Cioccolato di istituire un treno storico per la festa dedicata al cioccolato siciliano.

Chocomodicaexpress, dunque, consentirà a circa 250 passeggeri di arrivare a Modica nel cuore della manifestazione, dopo un viaggio che attraversa “lentamente” il paesaggio straordinario del Sud-Est della Sicilia.

Il servizio sarà attivato il 5 e 6 dicembre con partenza da Catania Centrale alle 7.55 e fermate a Lentini alle 8.55, Augusta alle 9.36, a Siracusa alle 10.30 a Noto alle 11 a Pozzallo alle 11.32 e arrivo a Modica alle 12.05. Il ritorno da Modica alle 17.50 con arrivo a Catania alle 21.40.

“Ringrazio Trenitalia e Fondazione Fs – ha sottolineato Ignazio Abbate, sindaco di Modica – per avere condiviso il nostro progetto che mira a favorire l’uso del treno per raggiungere la nostra città e stiamo già lavorando per l’istituzione di un’altra linea, la Licata, Gela, Vittoria, Comiso, Ragusa, Modica, che potrebbe essere in programma già dalla prossima primavera”.