Good News > EVENTI – Eros Ramazzotti live ad Acireale a vent’anni dall’ultimo concerto al Palasport

EVENTI – Eros Ramazzotti live ad Acireale a vent’anni dall’ultimo concerto al Palasport

Eros Ramazzotti‬ ritorna ad ‪#Acireale‬ a piĂą di vent’anni dal suo ultimo concerto al ‪‎Palasport‬. L’occasione è data dall’‪”Eros World Tour‬” che partirĂ  il 12 settembre da Rimini e, dopo una pausa invernale, ripartirĂ  proprio da Acireale il 27 febbraio 2016 per una data organizzata da ‪‎Giuseppe Rapisarda Management‬.

Al Palasport di Acireale è già partita la macchina organizzativa per predisporre tutti gli elementi necessari per ospitare al meglio la tappa del tour mondiale e sui social è scattata l’organizzazione dell’evento a cura dei fans club dell’Isola.

Il nuovo tour è spinto dal successo di “Perfetto”, l’ultimo album di Eros Ramazzotti pubblicato a maggio in 60 Paesi. Nel nuovo lavoro discografico Eros mette al centro una visione della vita positiva; l’amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l’anima ad una condizione Perfetta come fosse “salva dal mondo”. L’attenzione alle sonoritĂ  di “Perfetto” nascono dalla volontĂ  di Eros di tornare alle radici e la collaborazione con alcuni nomi importanti segue questa scia, questo viaggio alle origini: Michael Landau , Vinnie Colaiuta, Sean Hurley e Jim Keltner tra gli altri. Per arrivare dritto al cuore dei suoi fans ha deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni parolieri d’eccezione: Mogol, Pacifico, Federico Zampaglione, KaballĂ  e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Dopo l’anteprima al 105 Stadium di Rimini l’”Eros World Tour” proseguirĂ  il 16, 18 e 19 a Verona, il 22 a Lubiana in Slovenia, il 24 a Belgrado in Serbia, il 26 a Sofia in Bulgaria, il 29 a Cracovia in Polonia, il 30 a Kosice in Slovacchia, il 2 ottobre a Vienna in Austria, il 5 a Zurigo in Svizzera, il 7, il 9 e il 10 a Milano, il 12 a Firenze, il 14 e il 16 a Roma, il 20 a Bologna, il 22 a Monaco di Baviera in Germania, il 24 a Mannheim in Germania, il 26 e il 27 a Bruxelles in Belgio, il 30 a Praga in Repubblica Ceca, l’1 novembre a Colonia in Germania, il 3 ad Amsterdam in Olanda, il 5 a Stoccarda in Germania e il 7 a Torino. Nel 2016 il cantante si esibirĂ  il 27 febbraio ad Acireale, il 9 marzo a Marsiglia in Francia, il 23 a Parigi in Francia, il 26 a Minsk in Bielorussia e ad aprile in diverse cittĂ  russe: il 2 a Mosca, il 5 a Ekaterinburg, il 10 a Krasnoyarsk, il 13 a Omsk, il 17 a Kazan, il 19 a Voronezh e il 21 a Krasnodar.

I biglietti per l’unica data siciliana dell’”Eros World Tour” sono già disponibili su www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Palasport di Acireale il costo dei tagliandi è di 74,75 euro (tribuna frontale numerata), 60,95 euro (tribuna laterale numerata), 48,30 euro (parterre non numerato). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.