Good News > TAORMINA FILMFEST – Regista per un giorno con “Nuovo Cinema Samsung”

TAORMINA FILMFEST – Regista per un giorno con “Nuovo Cinema Samsung”

Al TaorminaFilmFest arriva “Innovazione in tutte le sue forme”, l’evento nato in sinergia con Samsung Electronics Italia per valorizzare i progetti di giovani talenti e il ruolo chiave dell’innovazione nel cinema italiano.
Giunto alla 61°edizione, il Festival sceglie di collaborare con Samsung attraverso l’iniziativa che mira a mettere in luce le doti cinematografiche di ognuno, realizzando uno short movie della durata di 3 minuti con il proprio smartphone. L’innovazione in tutte le sue sfumature, il tema chiave di ogni filmato che sarà valutato da una giuria speciale.
TaorminaFilmFest rappresenta quindi un palcoscenico privilegiato per tutti coloro che aspirano a immedesimarsi nel ruolo di regista per un giorno, esprimendo la propria passione grazie al supporto della tecnologia, capace di sposare elementi di modernità e interattività all’innata creatività di ognuno.

Per partecipare all’iniziativa basta inviare il proprio short movie all’indirizzo agnusdeiproductionsrl@gmail.com entro e non oltre l’11 giugno 2015. Tra i primi 100 filmati inviati, 5 verranno selezionati per accedere alla fase finale che consentirà di aggiudicarsi il Premio “Nuovo Cinema Samsung”.

Il Comitato Artistico del TaorminaFilmFest, insieme ad un rappresente Samsung, identificherà il video più creativo e originale che sarà premiato con un Samsung Galaxy S6, che consente di girare corti con tecnologia 4k, nella serata di chiusura il 20 giugno 2015.

Il fortunato presenterà il proprio lavoro in presenza del grande pubblico e di star internazionali nel meraviglioso scenario del Teatro Antico che ospiterà la prestigiosa kermesse.