Good News > Giarre ospita il “Chelsea Fringe Festival”, un evento internazionale nato a Londra nel 2012

Giarre ospita il “Chelsea Fringe Festival”, un evento internazionale nato a Londra nel 2012

Il Chelsea Fringe Festival, la popolare rassegna londinese nata nel 2012 e diventata presto un evento internazionale, ha scelto RadicePura, a Giarre, per ospitare una delle cinque tappe italiane dell’Alternative Garden Festival, evento di portata mondiale che in Sicilia si svolgerà mercoledì 20 maggio al centro congressuale del Gruppo Piante Faro.
Il festival ideato da Tim Richardson, garden writer e giornalista del quotidiano britannico The Telegraph, è una manifestazione che vuole essere espressione di libertà e spontaneità, con installazioni floreali, mostre autogestite, spettacoli teatrali, conversazioni, biciclettate e passeggiate. Uno show garden alternativo e itinerante che, dal 16 maggio al 7 giugno, si svolgerà in contemporanea nelle città inglesi di Londra, Bristol, Brighton, Kent e poi Lubiana in Slovenia, Vienna in Austria, Melbourne in Australia e Nagoya in Giappone. Per l’edizione di quest’anno si aggiungono anche le italiane Bergamo, Brescia, Firenze, Milano e il comprensorio Etna che con RadicePura rappresenta l’unica tappa del Sud Italia. Il Festival è l’occasione per partecipare gratuitamente a eventi in cui il confine fra mondo professionale e amatoriale è superato dalla comune passione per i giardini, il paesaggio e la natura.
Mercoledì 20 alle ore 18 Radice Pura ospiterà Ermanno Casasco, artista di avant-gardening, e la sua passeggiata virtuale “Passeggiando nei giardini del Mediterraneo”: i visitatori potranno ascoltare i racconti personali del paesaggista globetrotter di fama internazionale e condividere la passione per quel giardino a cielo aperto che è la Sicilia, degustando una granita che evoca tutti i profumi del Mediterraneo.