Good News > EVENTI – Inizia il conto alla rovescia per “Romeo e Giulietta”: dal 21 maggio ad Acireale

EVENTI – Inizia il conto alla rovescia per “Romeo e Giulietta”: dal 21 maggio ad Acireale

Dopo il rinvio dello scorso gennaio, “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, l’opera musicale che Gerard Presgurvic ha tratto dalle pagine immortali di Shakespeare arriva al ‪#‎Palasport‬ di ‪#‎Acireale‬, dal 21 al 24 maggio. A portarla in Italia è stato David Zard che si è avvalso della collaborazione di Vincenzo Incenzo per i testi in italiano, di Giuliano Peparini per la regia e di Veronica Peparini per le coreografie. Il cast è formato da: Federico Marignetti (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Silvia Querci (la Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).
Ci saranno anche due ballerine siciliane: la palermitana Paola Bonazzi e la siracusana Marta Marino. Le due performers fanno parte dello straordinario corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini, che negli ultimi mesi ha incantato un pubblico eterogeneo e variegato. Marta Marino ha partecipato nel 2013 al talent Amici di Maria De Filippi dopo aver studiato per anni danza classica e danza contemporanea a Siracusa. Nel 2008 è stata selezionata per entrare a far parte del BJB (Bellini Junior Ballett) del Teatro Massimo Bellini di Catania. Paola Bonazzi ha fatto parte anche del cast di “Notre Dame de Paris” e nel corso degli anni ha elaborato una particolare abilità nella tecnica della danza aerea e della danza con il fuoco.

La produzione è da grandi numeri: 45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 122 facchini, 1.432 ore e 13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle grandiose scenografie.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo con il patrocinio di MediaFriends devolverà una parte del ricavato degli spettacoli di Acireale per sostenere l’iniziativa La Fabbrica del Sorriso.

Biglietti in vendita nelle prevendite abituali e su internet agli indirizzi www.ctbox.it e www.ticketone.it.