Good News > Tutto italiano il podio della nuova classifica airplay. “Il gioco” dei Negrita precede “Gli…

Tutto italiano il podio della nuova classifica airplay. “Il gioco” dei Negrita precede “Gli immortali” di Jovanotti e “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini

Tutti italiani i brani nei primi quattro posti della classifica airplay. I dati EarOne vedono al comando “Il gioco” dei Negrita (+1) che ritorna a guidare l’airplay precedendo “Gli immortali” di Jovanotti (+1), “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (+13) e “C’è sempre una canzone” di Ligabue (-3). Quinto posto per “Uptown Funk” di Mark Ronson che perde una posizione e precede “Esseri Umani” di Marco Mengoni (stabile al sesto posto). Completano la Top 10 “FourFieSeconds” di Rihanna-Kanye West-Paul McCartney (settimi, -2), “What I Did for Love” di David Guetta (ottavo, +9), “Cheerleader” di Omi (nono, +10) e “Ghosttwn” di Madonna (decima, +1). Italiana la più alta nuova entrata: “Senza fare sul serio” di Malika Ayane (posizione 24).

La classifica airplay italiana vede nei primi tre posti “Il gioco” dei Negrita (+1) seguita da “Gli Immortali” di Jovanotti (+1) e da “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini (+6). Perde tre posizioni e scivola al quarto posto “C’è sempre una canzone” di Ligabue che precede “Esseri Umani” di Marco Mengoni (quinto, -1) e “Sono innocente ma…” di Vasco Rossi (sesto, -1). Eros Ramazzotti con “Alla fine del mondo” si conferma in settima posizione e “resiste” al pressing di “L’amore esiste” di Francesca Michielin che guadagna 2 posizioni e conquista l’ottavo posto. Meno tre per “Fatti avanti amore” di Nek (nono) e meno due per “Incanto” di Tiziano Ferro che chiude la Top 10.

Nessuna novità nella Top 3 della classifica airplay dance. David Guetta con “What I Did for Love” si conferma al primo posto seguito da “Cheerleader” di Omi e da “Hold My Hand” di Jess Glynne.

“Il gioco” dei Negrita conquista anche la prima posizione della classifica airplay tv. Secondo posto confermato per “Esseri umani” di Marco Mengoni, seguito da “C’è sempre una canzone” di Ligabue (terzo, -2).