Good News > MUSEUM WEEK – Sette giorni, sette temi e sette hashtag: c’è anche il Museo Salinas

MUSEUM WEEK – Sette giorni, sette temi e sette hashtag: c’è anche il Museo Salinas

Il Museo Salinas è l’unica istituzione della Regione Siciliana che partecipa, da oggi al 29 marzo 2015, alla seconda edizione di #MuseumWeek, l’evento mondiale che riunisce su Twitter i musei, gallerie d’arte e tutti gli amanti della cultura.
L’iniziativa che coniuga esperienza artistica, interattività e hashtag darà l’opportunità di mettersi in luce e dialogare su Twitter nel corso di 7 giorni, attraverso 7 temi e utilizzando 7 hashtag: svelare i dietro le quinte, invitare il pubblico a condividere ricordi di visite precedenti; raccontare la storia dell’edificio e del quartiere; sfidare i follower a immortalare con il telefonino l’arte, la scienza, la storia e l’etnografia intorno a loro; presentare l’offerta dedicata a famiglie e scuole; chiedere al pubblico di condividere le foto delle opere più amate e, infine, i selfie scattati all’interno del museo.
A oggi sono oltre 1000 i musei e le gallerie d’arte registrate, in 31 Paesi e 324 città: dal Louvre al British Museum, dal MAM al Metropolitan Museum of Art, dalla National Gallery of Australia al al Musée d’Orsay di Parigi.
Una cinquantina i musei italiani che hanno aderito alla #MuseumWeek 2015; le adesioni vanno dalla Reggia di Venaria di Torino al Maxxi di Roma, dal Mart di Rovereto al Museo Egizio di Torino.
L’account Twitter del Museo Salinas è @MuseoSalinas; seguire la #MuseumWeek su Twitter è facile attraverso l’account @MuseumWeek.