Good News > EXPO 2015 – Le aziende interessate ad esporre nel Padiglione Italia possono candidarsi entro il…

EXPO 2015 – Le aziende interessate ad esporre nel Padiglione Italia possono candidarsi entro il 25 marzo

E’ on line l’avviso dedicato alle imprese che vogliono partecipare ad EXPO ed in particolare alle 5 settimane espositive dedicate alla Sicilia nel Padiglione Italia.
La scadenza per la candidatura prevista è per il 25 marzo 2015 ed è diretto a tutte le tipologie di aziende, che dalla presenza a questo evento potranno dare impulso alla loro attività con particolare riguardo all’internazionalizzazione.
Nell’ambito dell’avviso, l’assessorato regionale al Turismo porta all’attenzione degli operatori del settore turistico “Avviso a manifestazione di interesse per la selezione di imprese per la partecipazione agli incontri BtoB previsti in ambito EXPO sia a Milano che nel territorio regionale” ed in particolare l’allegato 2 scheda tecnica del settore turismo rivolto alle imprese turistiche quindi sia alle imprese che svolgono attività ricettiva ma anche a stabilimenti balneari e tour operator.
Gli operatori che intendono aderire lo possono fare anche in maniera aggregata (attraverso consorzi, distretti, reti ecc) al fine di proporre un’offerta integrata e perciò più coordinata ed organica dei prodotti turistici siciliani.
“Auspico – commenta l’assessore al Turismo Cleo Li Calzi – che gli operatori siciliani del settore turistico alberghiero raccolgano questa sfida per proporre alla vetrina mondiale Expo una Sicilia attraente e ricettiva capace di offrire un prodotto versatile, vario, moderno ma legato alle tradizioni, alla cultura e all’arte quali suoi punti di forza tradizionali accanto ai quali stiamo sviluppando un’offerta che valorizzi l’ immenso patrimonio culturale la natura, lo sport e la vita all’aria aperta. L’Expo – sottolinea Li Calzi – è anche l’occasione per sperimentare una nuova modalità di lavoro tra tutti gli assessorati coinvolti; stiamo contribuendo tutti insieme e in perfetta sinergia per il raggiungimento di un obiettivo che è quello di utilizzare questo evento planetario per dare un’occasione di rinascita economica alla Sicilia.