Good News > CATANIA TRAILER FILM FEST – Al via Pitch Trailer, il concorso che premia autori indipendenti

CATANIA TRAILER FILM FEST – Al via Pitch Trailer, il concorso che premia autori indipendenti

TRAILERS FILMFEST, il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XIII edizione – diretto da Stefania Bianchi – che si terrà a Catania dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, lancia anche quest’anno il CONCORSO PITCH TRAILER. A iscrizione gratuita, alla sua settima edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è stato ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.
Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 2 minuti e 30 secondi. L’invio dei lavori entro e non oltre il 30 giugno 2015 – deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer.
Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 dei 20 Pitch Trailer finalisti, mentre il restante Pitch sarà scelto dal pubblico, che potrà votare, attraverso i “Mi Piace” online, fino al 15 luglio 2015 attraverso il canale YouTubeIlTrailersFilmFest. Una giuria di 5 esperti professionisti del settore, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i 20 Pitch, il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come
Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Catania per due giorni per durante la XIII edizione del Trailers FilmFest, che offrirà viaggio e alloggio. I 20 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.
Una delle prime novità di questa edizione del festival è la collaborazione con Ivid, il portale dei trailer, che promuoverà i contenuti di Trailers FilmFest. “Siamo molto soddisfatti della partnership con Ivid” dichiara Stefania Bianchi, direttore artistico del Trailers FilmFest – Essere presenti con Trailers FilmFest all’interno del più importante portale di trailer siamo certi che rafforzerà il progetto stesso del festival.