Good News > EXPO – Nei prossimi giorni le imprese siciliane conosceranno i termini per la partecipazione

EXPO – Nei prossimi giorni le imprese siciliane conosceranno i termini per la partecipazione

Nei prossimi giorni saranno diramati gli avvisi pubblici per l’adesione delle imprese siciliane alle iniziative con cui la Regione Sicilia partecipa all’Expo 2015 a Milano. L’isola si presenterà al meglio essendo tra l’altro partner privilegiato di Expo nell’attivazione del Bio Cluster Mediterraneo che racconterà in modo facile e immediato lo spirito della cucina mediterranea, esaltandone il valore e il significato della convivialità a tavola.
Il budget della Regione per l’Expo ammonta a circa 11 milioni di euro, di cui circa 8 milioni di fondi comunitari riprogrammati dall’assessorato alle Attività produttive in base all’obiettivo della misura 5.2.1 per l’internazionalizzazione delle imprese, mentre il resto sono fondi regionali dell’assessorato all’Agricoltura che li ha utilizzati per il cluster.
Dunque, nel giro delle prossime ore, il dipartimento Attività produttive pubblicherà gli avvisi con i quali le nove Camere di commercio selezioneranno le imprese, sotto il coordinamento di Unioncamere, beneficiario assieme agli enti locali, della gestione delle risorse strutturali attraverso una apposito convenzione.