Good News > TURISMO – La Sicilia vince i Travelers’ Choice Beaches Awards

TURISMO – La Sicilia vince i Travelers’ Choice Beaches Awards

Ancora una volta la Sicilia è sul podio mondiale delle spiagge più apprezzate dagli utenti di TripAdvisor. Merito della Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che guadagna una posizione a livello globale rispetto allo scorso anno posizionandosi al terzo posto e mantenendo la medaglia d’oro a livello europeo e italiano.
Dopo un anno di assenza dal podio mondiale (mancato per un soffio nel 2014 quando si era classificata quarta), infatti, la Spiaggia dei Conigli torna a conquistare una medaglia: è infatti terza nella classifica mondiale alle spalle di Baia do Sancho in Brasile (1°) e Grace Bay nei Caraibi (2°). A livello europeo, dove la Spiaggia dei Conigli mantiene la prima posizione così come nella classifica italiana, la Sicilia è rappresentata da un altro litorale: Cala Rossa a Favignana, che si classifica settima nella top 10 del vecchio continente e seconda in Italia.
“Anche quest’anno la Sicilia si conferma vincitrice dei premi Travelers’ Choise Beaches in Italia, in Europa e nel mondo. È un riconoscimento che ci inorgoglisce e che, al tempo stesso, ci impegna ancora di più nella tutela e nella valorizzazione della nostre spiagge – ha commentato Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo – Insieme all’immenso patrimonio storico, architettonico, culturale ed enogastronomico, le bellezze naturalistiche ed ambientali, rappresentano una risorsa straordinaria per la crescita dei flussi turistici e dell’economia della nostra isola”.
I vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards sono stati decretati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del giudizio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.