Good News > SPECIALE SANREMO – La 3° serata del Festival è dedicata alle cover

SPECIALE SANREMO – La 3° serata del Festival è dedicata alle cover

La terza serata del Festival di Sanremo è dedicata alle cover dei grandi classici della musica italiana. Annalisa canterà “Ti sento” dei Matia Bazar; Bianca Atzei interpreterà “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco, mentre Malika Ayane porterà al Festival “Vivere” di Vasco Rossi. La coppia Biggio e Mandelli canterà “E la vita, la vita” di Cochi e Renato; Alex Britti interpreterà “Io mi fermo qui” dei Dik Dik e Donatello, mentre Chiara canterà “Il volto della vita” di Caterina Caselli. La band dei Dear Jack si esibirà con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi duetteranno sulle note di “Alghero” di Giuni Russo. Lara Fabian interpreterà in francese “Sto male” di Ornella Vanoni, il giovane Lorenzo Fragola canterà “Una città per cantare” di Ron e Irene Grandi si confronterà con “Se perdo te” di Patty Pravo. Anche Gianluca Grignani proporrà un pezzo di Luigi Tenco: “Vedrai vedrai”. Il trio Il Volo si esibirà con “Ancora” di Edoardo De Crescenzo, mentre Marco Masini canterà “Sarà per te” dell’amico Francesco Nuti. Il rapper Moreno interpreterà “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano; Nek s i confronterà con “Se telefonando” di Mina; Nesli porterà sul palco “Mare mare” di Luca Carboni. Infine Raf canterà “Rose rosse” di Massimo Ranieri, Anna Tatangelo si esibirà con “Dio come ti amo” di Domenico Modugno e Nina Zilli porterà “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri.
Continua la gara delle nuove proposte: Amara, Serena Brancale, Giovanni Caccamo e Rakele si sfidano in un doppio confronto. Due di loro torneranno a casa a fine serata. Mentre gli altri due accederanno alla semifinale.
Gli ospiti internazionali della serata sono i Saint Motel, conosciutissimi per il loro ultimo brano “My type”, e gli Spandau Ballet, band celebre negli anni ’80 che si è da poco riunita. Lo spazio comico sarà affidato a Luca e Paolo.